25 gennaio e 21 febbraio 2018 "IL CODICE DEL TERZO SETTORE. Come orientarsi nella nuova normativa". Due incontri rivolti alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali.

Giovedì 25 gennaio e mercoledì 21 febbraio 2018 il CESVOT organizza a Siena due incontri dedicati alle novità introdotte dal Codice del terzo settore, rivolti alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali, dedicati a due temi specifici:

L’ARCHITETTURA GENERALE DELLA RIFORMA - 25 gennaio 2018 ore 15,00/18,00 Docenti: Luca Gori e Riccardo Bemi, esperti del settore e consulenti CESVOT

Argomenti trattati: i soggetti associativi, le modifiche statutarie, il Registro Unico Nazionale del Terzo settore, la personalità giuridica, il sistema dei controlli interni ed esterni degli enti del terzo settore, il bilancio sociale, la raccolta fondi.

LE NOVITÀ FISCALI E CONTABILI – 21 febbraio 2018 ore 15,00/18,00 Docenti: Elena Pignatelli e Stefano Ragghianti, commercialisti e consulenti CESVOT

Argomenti trattati: il regime fiscale e le agevolazioni, le scritture contabili e bilancio, gli obblighi contabili e la rendicontazione.

La partecipazione è aperta e gratuita, l'iscrizione obbligatoria potrà essere effettuata solo online, dal 20 dicembre, compilando l'apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all'area riservata MyCesvot; le sedi di svolgimento saranno comunicate agli iscritti via e-mail.

Scarica il programma